Cresciamo insieme! Il tuo 5x1000 arriva lontano

Le testimonianze di chi ha visto cambiare in meglio la propria vita e quella dei propri cari, grazie anche ai contributi del 5x1000.

Un grande sogno che diventa realtà: una casa per la vita

“Quando sono arrivata qui ho capito subito che non potevo andare da nessun’altra parte. Ora aspetto con impazienza la fine dei lavori del 2° lotto.”

– Paola  52 anni, non vede, non cammina e spera presto di essere ospite delle residenze del Centro Nazionale.

 

Più vicini alle famiglie sul territorio

“Qui Giorgia si sente a casa: la Lega del Filo d’Oro è stata un’ancora di salvezza per sentirsi parte della società, sia lei che noi. Sarebbe davvero importante che ci fosse almeno un Centro in ogni Regione.”

– Maurizio papà di Giorgia, entrata nel Centro di Termini Imerese poco prima di compiere 18 anni.

 

Professionalità e dedizione: per andare oltre i ‘no’

“Dicevano che Francesco non avrebbe potuto fare nulla, e invece alla “Lega” abbiamo assistito a progressi straordinari. Merito della professionalità dell’équipe che segue lui e tutta la famiglia.”

– Fabrizio e Maggie genitori di Francesco. Nato a 24 settimane, oggi ha 12 anni: non sente, vede poco, cammina a fatica.

 

Investire in ricerca e tecnologie: per dare voce a tutti

Pigiare un pulsante quando passa un’immagine gradita o ascoltare un suono familiare è molto più di un’azione meccanica per Mirko. È un contatto con il mondo, è la possibilità di scelta, è la sua voce.

Mirko nelle attività di riabilitazione attraverso l’uso delle tecnologie.